Grazie al controllo remoto delle condizioni igieniche degli impianti 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, il sistema RemotAir® offre grandi vantaggi dal punto di vista della salute, della tutela legale e dei costi:
  • I fenomeni potenzialmente pericolosi verranno immediatamente registrati e segnalati alla Centrale Operativa Alisea e a tutti i soggetti stabiliti dal cliente, in modo che in un tempo brevissimo possano essere attuate le misure correttive più adeguate.

  • Il Documento di Valutazione del Rischio Aeraulico e il relativo Piano di Gestione comprenderanno la registrazione in continuo dell’andamento della contaminazione nel tempo e non soltanto un’immagine statica della stessa ripresa ogni dodici mesi. Nell’ambito di un programma di gestione igienica degli impianti dell’aria, ciò riveste un’importanza capitale ai fini della dimostrazione della completa ottemperanza alle norme di legge e all’esonero di ogni responsabilità civile e penale.

  • In un’ottica pluriennale RemotAir® consente la precisa tracciabilità delle tempistiche di ricontaminazione di tutti gli apparati che costituiscono gli impianti, singolarmente considerati. Il sistema non solo registrerà in modo preciso, a posteriori, in quanto tempo la contaminazione si è riformata nelle varie parti dell’impianto, ma sarà anche in grado di svolgere un’analisi predittiva della sua manifestazione in futuro. E consentirà pertanto di implementare un efficace piano di manutenzione predittivo degli apparati e di pianificare per tempo un realistico budget dei costi di gestione.

  • Il sistema RemotAir® consentirà inoltre di intervenire fisicamente sugli impianti, per le operazioni di ispezione visiva periodica, soltanto in caso di necessità. Proprio perché, in conformità alla ratio delle norme vigenti, l’osservazione in continuo consente di verificare con certezza la tempistica in cui gli impianti si contaminano, sarà possibile rimandare le operazioni in cantiere fino al raggiungimento delle soglie di allerta. In altri termini, il sistema non intende sostituirsi all’intervento diretto sugli impianti da parte di un tecnico specializzato, ma ridurlo soltanto ai casi in cui effettivamente è necessario.

  • Il sistema poi consentirà di verificare, da remoto, se sono state svolte le attività di manutenzione ordinaria (come ad esempio la corretta sostituzione filtri) secondo le tempistiche previste. Il sistema di Intelligenza Artificiale di RemotAir®, incrociando i dati dei capitolati d’opere con quelli provenienti dai sensori installati negli impianti, è in grado di verificare in tempo reale se tali attività sono state poste in essere e con quali risultati.

Grazie all’Intelligenza Artificiale di RemotAir®, è come avere un igienista aeraulico sempre a vostra disposizione per analizzare in modo completo la situazione igienica degli impianti di trattamento aria e intervenire prontamente in caso di necessità. In tal modo avrete la certezza di tutelare al meglio la salute e la sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro e di ottenere un livello di tutela legale superiore.

For example, through the korrekturlesen preis university’s protalent’ scholarship programme, the foundation awards scholarships to the best junior academics.

Menu